Gianluca Cofone

Gianluca Cofone

Gianluca Cofone, attore, youtuber e creator digitale è uno dei nani più seguiti della rete con milioni di views sui suoi canali ufficiali. 

Dopo un lungo percorso negli anni tra animazione e intrattenimento in molteplici locali d’Italia e d’Europa approda con grande entusiasmo al mondo del cinema, dapprima come figurante speciale in molteplici set cinematografici e poi come attore lavorando in produzioni come “la Bella e la Bestia” di Costa e “Io sono Babbo Natale” di Falcone dove ha avuto la fortuna di conoscere anche Gigi Proietti. 

Accanto al cinema innumerevoli le sue esperienze in tv sia in spot di note aziende come Vodafone, Birra Moretti o Tim solo per citarne alcune sino alla partecipazione a programmi tv del calibro delle Iene e “Cose da non chiedere” di Real time.

Ha lavorato inoltre come intervistatore per Radio Italia web durante il festival di Sanremo e partecipato a diversi cortometraggi.

La sua grande passione per la musica lo porta anche a partecipare a videoclip di artisti come J AX, Shade, Willie  Peyote, GionnyScandal e Simona Molinari. 

Talento dotato di un’innata e straordinaria carica e travolgente ironia produce negli anni video virali dai contenuti più disparati partecipando anche a video di creator quali i Panpers, The Show, Himorta , Elites, Gabriele Vagnato, Matt&Bise e Leonardo De Carli.